La nostra azienda ha cura dell’ambiente, del futuro delle foreste mondiali, del clima patrimonio da preservare e proteggere per le generazioni future.

Per questi motivi ci siamo preoccupati della provenienza delle nostre materie prime, per dare garanzia ai nostri clienti sulla loro sostenibilità abbiamo scelto di certificarci FSC®.
E per la stessa motivazione abbiamo scelto di aderire alla filosofia della certificazione PEFC.
I nostri prodotti a marchio FSC® assicurano che le foreste siano gestite nel rispetto dei rigorosi standard ambientali ed ecologici.
I nostri prodotti a marchio PEFC assicurano che la materia prima che abbiamo usato, derivi da foreste certificate gestite in maniera sostenibile. Progettiamo i nostri articoli facendo anche particolare attenzione all’impatto ambientale. Minimizziamo sia l’impatto del ciclo di vita dell’imballo stesso (attraverso la scelta di prodotti idonei), sia valutando l’influenza dell’imballo nel trasporto grazie, ad esempio, alla riduzione del peso e del volume.

green-attitude

Imballaggi terziari

Gli imballaggi terziari, quelli cioè che hanno la funzione di permettere la più agevole, sicura ed economica manipolazione e distribuzione delle merci, hanno un elevato grado di omogeneità, grandi dimensioni, facilità di separazione e di pulizia: tutte caratteristiche che li rendono particolarmente adatti per essere immessi nel sistema di recupero, riciclo e valorizzazione dei materiali di cui sono composti.

Raccolta differenziata, riciclo e recupero di imballaggi di origine cellulosica, legnosa e plastica, sono un vero e proprio modello di economia circolare: benefici economici, sociali ed ambientali generalizzati all’intera collettività, a dimostrazione che il riciclo conviene a tutti. Per questo è molto importante evitare che questi materiali, una volta terminato il loro uso, finiscano in discarica: meglio raccoglierli, recuperarli e farli rinascere a nuova vita. Da rifiuti a risorse.